Posted by on

Vacanze nel Salento

Vacanze nel Salento

Il Salento non è solo mare, non è solo barocco né pizzica ma un grande giacimento culturale al centro dell’antica Magna Grecia, dove storia e cultura, musica e natura, accoglienza e solidarietà convivono in un concentrato che affascina sempre di più l’ignaro turista che viene a trascorrere le vacanze.

Le vacanze nel Salento rappresentano un viaggio senza sosta, dove ogni visitatore ha la sensazione di trovarsi in un museo a cielo aperto, ammaliato da tanti “pezzi” unici. Se il mare cristallino delle suggestive coste è l’inconsapevole scrigno galeotto che ha attirato l’incuriosito vacanziere verso il Salento, appena “sbarcato” si accorge di essere nel paese delle meraviglie.

Infatti non è difficile farsi ammaliare dal centro storico di Lecce e dal suo barocco, dai castelli imponenti e ancora integri delle sue città, dalle sue splendide Cattedrali, dagli ipogei, dalle chiese rupestri, dalle masserie immerse nella verde campagna, dai dolmen e menhir, dalle torri costiere, dalle cripte basiliane, dagli ulivi secolari, dai colori delle luminarie delle feste patronali, dal sapore delle vivacissime sagre e dalla tradizione musicale. E ancora, gioielli come Otranto, Gallipoli, Ugento, Castro, Leuca, Santa Cesarea Terme, Porto Cesareo fanno da cornice alla tante sfumature della penisola salentina.

A tutto questo si aggiungono fattori che non sempre si riscontrano in altri luoghi altrettanto suggestivi: la disponibilità, la cordialità , la generosità di tutte le genti del Salento.

Riguardo all’accoglienza turistica, il Salento è in grado di offrire vacanze in villaggi turistici, hotel, resort, residence, masserie, bed & breakfast, centri benessere dotati di ogni comfort e con personale preparato e specializzato. Le varie soluzioni danno al possibilità a famiglie, coppie e single di trovare la giusta dimensione.

Vi invito a venire in vacanza nel Salento… scoprire questa terra significa entrare in un racconto lungo migliaia di anni, tra storia e leggenda, bellezze e tragedia, dove chiunque resta affascinato: il Salento non si dimentica.

Informazioni sull’Autore

Antonella Gallo

Vacanze nel Salento

Fonte: Article-Marketing.it