Torre Dell’Orso

Salento_torredell'orso

TORRE DELL’ORSO (SALENTO)

Bellezza e limpidezza del mare e splendidi fondali marini dove è possibile esercitare la pesca subacquea hanno reso, negli ultimi anni, Torre dell’Orso una delle località salentine più frequentate dal punto di vista turistico. Ogni anno, migliaia di turisti, provenienti da tutt’Italia e non solo si ritrovano in questa rinomata località balneare (Bandiera Blu CEE) attratti dalla pulizia delle sue spiagge, dall’acqua cristallina, dal clima mite e piacevolmente ventilato e, non da ultimo, da sagre popolari e manifestazioni folkloristiche in loco o nei paesini limitrofi.

La spiaggia di Torre dell’Orso si estende per circa 900 metri ed è incastonata tra due scogliere di 40 metri. Nei pressi è possibile trovare ristoro in una ridente pineta attrezzata attraversata da un corso d’acqua chiamato “Brunese” oppure fare delle escursioni in bellissime grotte (ricche di graffiti antichissimi in latino e greco) lungo la scogliera.

A pochi chilometri da Torre Dell’ Orso troviamo la splendida cittadina di Otranto, una delle località più ricercate del Salento.

Salento Vacanze Mare